ALESSIA BRUCHI FOTOGRAFIA

Fotografo Matrimonio Siena, Firenze e Toscana

INGLESE

Da oltre quindici anni mi occupo di Fotografia di Matrimonio raccontando le storie d’amore più belle, trotterellando su e giù per tutta la Toscana, muovendomi principalmente su Siena e Firenze, tra le più famose locations toscane del Wedding: San Galgano Abbey, Val d’Orcia, Chianti, Montalcino, Montepulciano e Cortona, ma valutando anche trasferte più impegnative in tutta Italia, toccando location blasonate come Venezia, Lago di Como e Lago di Garda, Napoli e Costiera Amalfitana, Salento e Puglia.

Lavorando come Fotografo Matrimonio Siena, Firenze, Arezzo, attualmente faccio orgogliosamente parte del WPJA, l’Associazione internazionale che raccoglie i migliori fotogiornalisti di matrimonio, classificata come una tra i migliori Fotogiornalisti di Wedding nella mia bellissima Toscana. Mi occupo inoltre di Fotografia di Engagement e Couple Portrait, per cui mi trovo spesso ad accompagnare le coppie che mi scelgono come loro fotografo di matrimonio nelle piu’ belle location intorno Siena per bellissime sessioni fotografiche di ritratto di Coppia, pomeriggi che si rivelano sempre un bel training fotografico prima del wedding day.
Come Wedding Photojournalist, sono amante dello stile del Reportage, per cui le mie Wedding Stories & Elopements raccontano il giorno del matrimonio senza forzature e in modo del tutto spontaneo, con una sequenza cronologica ritmata e ben scandita dal susseguirsi dei diversi momenti della giornata, in un contesto molto corale e partecipato. Il tutto, maniacalmente curato sia nell’aspetto della composizione che dei cromatismi, per rendere al meglio una narrazione che utilizzi come unico linguaggio quello delle immagini.

Per quanto in ogni cerimonia ci sia una forte ricorrenza espressiva e una precisa gestualità, ogni mio racconto matrimoniale è sempre una storia a sé, un qualcosa di unico e mai uguale alla wedding story successiva. Considero perciò’ il genere della fotografia di matrimonio una forma d’arte vera e propria, perché non è facile raccontare una storia e saper emozionare chi la legge. C’è infatti un’enorme differenza fra una semplice immagine e una “fotografia” intesa come un concentrato di significato che non tutti sono in grado di cogliere. A livello strumentale, data la generale natura collettiva dell’evento, faccio ampio uso di ottiche grandangolari in grado di includere nella scena non solo i protagonisti principali, ma anche gran parte degli “attori non protagonisti”, cercando di raccontare già nel singolo scatto tutta la coralità di una giornata di festa come quella di un matrimonio.

Amante della luce naturale inoltre, faccio molto spesso uso di ottiche fisse molto luminose, che mi permettono di non usare quasi mai flash esterni, sfruttando invece tutta la morbidezza della luce naturale. A livello stilistico non sono un amante del bianco e nero totale, poiché sono convinta che un evento simile debba essere raccontato nel modo più luminoso e solare possibile, per cui, all’interno dei miei albums, il colore e l’elemento luce si alternano in modo ritmico con un bianco e nero comunque mai troppo cupo e funereo. Per maggiori informazioni e preventivi, ricevo presso il mio studio in via Mentana 24 a Siena.

See my Wedding Stories & Couple Portrait in Tuscany

Cosa c'è di più prezioso di un ricordo?

CONTATTAMI PER UN PREVENTIVO!

recensione-matrimonio-com