ALESSIA BRUCHI FOTOGRAFIA

Fotografo Matrimonio Siena, Firenze e Toscana

INGLESE

Da oltre un decennio racconto le storie d’amore, occupandomi di fotografia matrimoniale principalmente su Siena, Firenze, trotterellando per tutta la Toscana e a volte per l’Italia, nelle più belle location  del Wedding: Venezia, Lago di Como e Lago di Garda, Costiera Amalfitana e Puglia. Attualmente faccio orgogliosamente parte del WPJA, l’Associazione internazionale che raccoglie i migliori fotogiornalisti di matrimonio e come Wedding Photojournalist, sono amante dello stile del Reportage, per cui le mie Wedding Stories raccontano il giorno del matrimonio senza forzature e in modo del tutto spontaneo, con una sequenza cronologica ritmata e ben scandita dal susseguirsi dei diversi momenti della giornata, in un contesto molto corale e partecipato.  Il tutto, maniacalmente curato sia nell’aspetto della composizione che dei cromatismi, per rendere al meglio una narrazione che utilizzi come unico linguaggio quello delle immagini.
Per quanto in ogni cerimonia ci sia una forte ricorrenza espressiva e una precisa gestualità, ogni mio racconto matrimoniale è sempre una storia a sé, un qualcosa di unico e mai uguale alla wedding story successiva. Considero perciò’ il genere della fotografia di matrimonio una forma d’arte vera e propria, perché non è facile raccontare una storia e saper emozionare chi la legge. C’è infatti un’enorme differenza fra una semplice immagine e una “fotografia” intesa come un concentrato di significato che non tutti sono in grado di cogliere.

A livello strumentale, data la generale natura collettiva dell’evento, faccio ampio uso di ottiche grandangolari in grado di includere nella scena non solo i protagonisti principali, ma anche gran parte degli “attori non protagonisti”, cercando di raccontare già nel singolo scatto tutta la coralità di una giornata di festa come quella di un matrimonio. Amante della luce naturale inoltre, faccio molto spesso uso di ottiche fisse ad apertura 1.4, che mi permettono di non usare quasi mai flash esterni, sfruttando invece tutta la morbidezza della luce naturale. A livello stilistico non sono un amante del bianco e nero totale, poiché sono convinta che un evento simile debba essere raccontato nel modo più luminoso e solare possibile, per cui, all’interno dei miei albums, il colore e l’elemento luce si alternano in modo ritmico con un bianco e nero comunque mai troppo cupo e funereo. Per maggiori informazioni e preventivi, ricevo in studio a Siena, presso FOTOSTUDIO SIENA, in via Colombini 16.

Vedi tutte le mie Wedding Stories su www.fotobruchiwedding.it

“Per un vero fotografo
una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti.

Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi.
Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa.
In realtà la grande foto è l’immagine di un’idea.”

Tiziano Terzani

Follow me on BestWeddingStory

This error message is only visible to WordPress admins
There has been a problem with your Instagram Feed.
recensione-matrimonio-com