Rieccoci, anche quest’anno al PalaEstra… in serie esima dopo i mille scandali e il fango che ha ricoperto lo sport (e non solo) a Siena, ma con il palazzetto pieno. Perchè è vero che qua senza basket proprio non si può stare. Dopo il mancato ultimo scudetto della storia, quello non ufficialmente vinto dall’armata di Coach Crespi, ma che in realtà è stato quello più bello e combattuto, quello “ad honorem” tanto è stato sentito anche se se sfumato a Milano, dopo che è cambiato tutto perchè non cambiasse niente, ci risiamo.
E non sarà una stagione facile, vista l’alto tasso di competitività della categoria. Ma abituati a certi livelli, l’atmosfera biancoverde sarà sicuramente diversa. Non meno interessante, ma diversa. Sicuramente ci sarà chi smetterà di seguire la squadra perchè la giudicherà “un’altra storia”. Ed è vero, si tratta di un’altra storia. Perchè dopo Crespi è sicuramente finito un ciclo, quello della Siena dei grandi nomi e dei grandi investimenti, quelli che forse non poteva neanche permettersi. Quanto poi tutto sia stato frutto di soldi arrivati per via traverse è un altro par di maniche e a noi comuni mortali non è dato di saperlo. Ma a rimetterci davvero, a conti fatti è stata la gente comune, perchè quelli che si sono sputtanato tutto sono sempre più o meno al medesimo posto, salvo i due o tre caproni espiatori di turno. Escono dalla porta per rientrare dalla finestra. O se ne stanno in panciolle comodi comodi agli arresti domiciliari in certo “giardini” di città.
Comunque sia, infiniti, sinceri e sentitissimi in bocca al lupo a questa nuova e giovane Gecom Mens Sana e ai nuovi e cazzutissimi ragazzi che diverrano i beniamini dell’irriducibile curva biancoverde: Sebastin Vico, Alex Ranuzzi, Davide Parente, Luca Pignatti, Bruno Ondo Mengue e Roberto Chiacig. Sicuramente ho dimenticato qualcuno, ma non me ne vogliate!
http://sienafree.it/sport/basket/66192-mens-sana-a-valanga-contro-luse-empoli-fotogallery
Prima di Campionato 2014 – 2015 – GECOM MENS SANA 1871 vs USE EMPOLI – 12 Ottobre 2014
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-